Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si propone di fornire ai partecipanti le dovute conoscenze indispensabili per esercitare il ruolo fondamentale di intermediazione tra la parte venditrice e il cliente. Le leggi e le normative che regolamentano la professione, sono contenute negli articoli del Codice Civile dal 1742 al 1752, nella Legge 3 maggio 1985 n. 204 e negli Accordi Economici Collettivi, tra cui l’AEC 30/10/1992 per il settore industriale, l’AEC 27/11/1992 e l’AEC del 16/02/2009 per il settore commerciale.
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare a stretto contatto con professionisti, in ambiente giovane, dinamico, con alte dosi di autonomia. Per esercitare questo ruolo fondamentale di intermediazione è necessario aggiungere alla dote dell’intraprendenza buona preparazione e conoscenza delle normative di settore.
Il corso per Agente e Rappresentante di Commercio , viene erogato nella comoda modalità videoconferenza, che ti permette di seguire dal proprio domicilio, i vari moduli didattici.
È necessario produrre la seguente documentazione:
Prova scritta e colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, abilitante all’esercizio dell’attività, su tutto il territorio nazionale.
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…
L'intelligenza artificiale nel mondo della formazione L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo…
Agevolazioni fino a 6 mila euro per i cuochi professionisti attivi presso alberghi e ristoranti: le…
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la…