Corso qualificato da en.i.c, Ente Italiano di certificazione, abilitante alla professione ai sensi della legge dell’11.12.2012 n.220 e al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014.
L’ottenimento del titolo, prevede il rilascio di crediti formativi professionali, riconosciuti dagli Ordini Nazionali degli Architetti, Ingegneri, Periti Industriali ed Agrari.
La figura professionale che si intende formare acquisirà attraverso il momento formativo, capacità e competenze relative alle tecniche di vendita, contrattualistica specifica del settore, disciplina fiscale in materia e conoscenza del settore dell’amministrazione di immobili. Il mutato contesto normativo impone, una formazione specialistica per l’amministratore di condominio, che non può più limitarsi all’analisi della normativa propriamente condominiale, ma deve abbracciare trasversalmente tutti gli istituti giuridici che possono interessare il condominio.
A coloro che per formazione e professione devono disporre di strumenti e competenze per la gestione di un condominio.
Il corso amministratore di condominio, abilitante alla professione, mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che siano in grado di gestire correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li riguarda.
Formare il futuro professionista sulla disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 dell’11 dicembre 2012 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, dando ampio spazio all’aspetto strutturale e funzionale dell’amministrazione condominiale, all’aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.
Il corso amministratore di condominio, viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
È necessario produrre apposita richiesta presso la segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:
Prova scritta e colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico, da effettuarsi c/o le sedi autorizzate e convenzionate di Milano, Roma e Palermo. La quota d’esame da corrispondere è pari ad € 100,00.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…
L'intelligenza artificiale nel mondo della formazione L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo…
Agevolazioni fino a 6 mila euro per i cuochi professionisti attivi presso alberghi e ristoranti: le…
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la…