Corso IAP
Imprenditore Agricolo Professionale
Ore corso: 150
Descrizione generale
Il d.lgs. 29 marzo 2004, n. 99, successivamente modificato dal d.lgs.15 giugno 2005, n. 101 (in vigore dal 30 giugno 2005), ha introdotto nel nostro ordinamento la figura dell´ “imprenditore agricolo professionale (IAP)”, che ha sostituito la previgente figura di “imprenditore agricolo a titolo principale”, al fine dell´applicazione della normativa relativa al settore agricolo. E’ imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse.
A chi si rivolge
Il corso per l’acquisizione di competenze e conoscenze professionali nell’ambito della gestione di un’impresa agricola, Imprenditore Agricolo Professionale, mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che siano in grado di gestire correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li riguardano.
I partecipanti al corso di Imprenditore Agricolo Professionale acquisiranno tutte le competenze necessarie per la gestione integrata e razionale dell’azienda agricola-forestale-zootecnica e delle attività ad essa connesse.
Modalità di fruizione
Il corso di Imprenditore Agricolo Professionale, viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
Modalità di iscrizione
Necessita la seguente documentazione:
- Documento di identità in corso di validità.
- Tessera sanitaria.
- Titolo di studio e/o autocertificazione (Diploma superiore quinquennale)
Esame finale
Da svolgersi, attraverso l’espletamento di una prova scritta e di un colloquio individuale, sulle materie oggetto del programma didattico.
Certificazioni
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
Commenti recenti