Corso per Responsabile Marketing
Ore corso: 30
Quota di partecipazione: 239,00 euro
Descrizione generale
Il corso Responsabile Marketing si propone di fornire un processo formativo iniziale in tema di marketing, tecniche di vendite ed organizzazione della vendita.
Scarica la domanda di iscrizione al corso di responsabile marketing
A chi si rivolge
Il corso Responsabile Marketing è essenzialmente dedicato ad agenti di commercio, responsabili commerciali, direttori commerciali, datori di lavoro di imprese di tutte le le categorie merceologiche, lavoratori autonomi e/o dipendenti, studenti, professionisti, consulenti fiscali, avvocati, consulenti del lavoro, dirigenti di azienda.
Programma didattico
- Introduzione al marketing.
- Responsabile marketing.
- Il marketing mix.
- La marca.
- II packaging.
- Inserire nuovi prodotti sul mercato.
- Targeting.
- Consumatore e acquisto.
- Ciclo di vita di un prodotto.
- Marketing impresa ed ambiente.
- Organizzazioni e acquisto.
- Pianificazione e programmazione.
- Posizionamento di mercato.
- Product mix.
- Ricerca delle opportunità.
- Segmentare il mercato.
- Tecniche di ricerca mercato.
- Politica dei prezzi.
- Promuovere il prodotto.
- Strumenti della promozione.
- La pubblicità.
- Attività promozionali in senso stretto.
- Mix della promozione.
- Canali di distribuzione.
- Logistica.
- Organizzazione dell’area marketing.
- Caratteristiche e tipologie delle attività promozionali.
Modalità di fruizione
Il corso Responsabile Marketing, viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
Modalità di iscrizione
È necessario produrre apposita richiesta alla segreteria dell’Associazione, unitamente alla seguente documentazione:
- Documento di identità in corso di validità.
- Codice fiscale.
- Copia avvenuto versamento quota di partecipazione.
Esame finale
Test finale di verifica ed apprendimento, da svolgersi online.
Certificazioni
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Commenti recenti