Il corso Rischio biologico si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche per poter lavorare in un ambiente nel quale è presente il rischio di entrare in contatto con agenti biologici, aggiornato alla luce della disposizioni volute dal D.Lgs. 81/2008, a fianco del Titolo X ed anche X-bis, che tratta della protezione dei lavoratori dal rischio di punture e tagli, nel settore ospedaliero e sanitario.
Il corso Rischio biologico si rivolge principalmente ai Datori di lavoro, al Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, ai Rappresentanti per la sicurezza, consulenti, tecnici del settore. In generale, a quei soggetti che utilizzano per le proprie attività, organismi biologici; come i laboratori di ricerca biotecnologica, le aziende farmaceutiche, le aziende agro alimentari o quelle che lavorano nel campo del trattamento dei rifiuti; e quelle invece che non fanno uso deliberato di agenti biologici ma che potenzialmente potrebbero comunque entrare in contatto con qualcuno di essi come ospedali, case di cura, aziende zootecniche, alimentari, ecc.
Il corso Rischio biologico, viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
È necessario produrre la seguente documentazione:
• Documento di identità in corso di validità.
• Codice fiscale.
• Copia avvenuto versamento quota di partecipazione.
Test finale di verifica ed apprendimento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
5 anni
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…
L'intelligenza artificiale nel mondo della formazione L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo…
Agevolazioni fino a 6 mila euro per i cuochi professionisti attivi presso alberghi e ristoranti: le…
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la…