Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro che svolge personalmente l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), deve frequentare corsi di aggiornamento professionale, con cadenza quinquennale. I contenuti e le articolazioni di tale corso sono definiti dall’Accordo in sede di Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
Il corso si rivolge a tutti i datori di lavoro che già svolgono l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in attività a rischio basso e che vogliono aggiornare la propria formazione.
Attraverso questo corso di aggiornamento si vogliono rinfrescare ai datori di lavoro le conoscenze di base necessarie per svolgere con consapevolezza i compiti previsti dalla normativa.
Il corso di aggiornamento per datori di lavoro RSPP rischio basso deve presentare dei contenuti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative interessate.
Commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali non assimilabili alle precedenti quali carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri, alberghi, ristoranti, immobiliari, informatica, associazioni ricreative, culturali e sportive, servizi domestici, organismi territoriali, ect.
Modulo 1: normativo-giuridico
Modulo 2: gestione ed organizzazione della sicurezza
Il corso di aggiornamento per datori di lavoro RSPP rischio basso, viene erogato online nella comoda modalità e-learning al 100%, che ti permette di seguire quando e dove vuoi con qualsiasi dispositivo, i vari moduli didattici.
È necessario produrre la seguente documentazione:
Test finale di verifica ed apprendimento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…
L'intelligenza artificiale nel mondo della formazione L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo…
Agevolazioni fino a 6 mila euro per i cuochi professionisti attivi presso alberghi e ristoranti: le…
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la…