Nel campo della Formazione è opportuno fornire gli strumenti adeguati che, uniti alle dovute competenze, consentono di approfondire al meglio gli aspetti teorici, pedagogici, comunicativi e tecnologici, utili al miglioramento delle proprie conoscenze.
A tal riguardo la crescita, personale e professionale, appare una condizione imprescindibile per operare e competere sul mercato.
Acquisire competenze digitali nel mondo della scuola quanto nelle professioni in genere, è un obbligo non più rimandabile.
Le Certificazione EIPASS (European Informatics Passport), certificazione strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale, consentono;
Viste le numerose richieste a riguardo, riportiamo alcune informazioni di massima sulle tempistiche ed i costi.
I Corsi EIPASS hanno valore ai fini dell’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie dei docenti di II e III fascia e personale ATA.
E’ possibile utilizzare il bonus “La Buona Scuola” di 500 euro riservato ai docenti di ruolo.
Startup e piccole e medie imprese possono presentare progetti riguardanti la transizione ecologica e digitale,…
L'intelligenza artificiale nel mondo della formazione L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui pensiamo…
Agevolazioni fino a 6 mila euro per i cuochi professionisti attivi presso alberghi e ristoranti: le…
Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la…
View Comments
Salve vorrei un informazione, avendo già conseguito il corso eipass 7 moduli se volessi prendere eipass personale ata come punteggio il precedente verrà annullato? Oppure valgono entrambi?
Gentile Sig.ra, in risposta sua cortese richiesta, faccio presente che il punteggio del corso già espletato, andrà a sommarsi a quello del corso che ha intenzione di seguire.
Cordialità.